Alcune storie d’amore iniziano col sorriso e con la gioia caratteristica dei giovani e continuano anche quando i capelli sono bianchi e gli occhi stanchi. Questo il caso di questa coppia di anziani ripresa mentre si trova in ospedale. Lei è a letto malata, ed è circondata da macchinari.
Lui amorevolmente è chino su di lei e le pettina i capelli per mantenere il suo aspetto in ordine: un gesto di affetto e dignità che non è passato inosservato, e che è diventato virale sul web.
“Hai sempre pettinato i miei capelli, ma io non ho mai pettinato i tuoi Nellie. Questa è la prima volta che lo faccio, lo sai”, dice l’uomo alla moglie mentre con delicatezza passa il pettine nella sua chioma. Per accertarsi di stare facendo un buon lavoro, chiede a chi sta facendo il video se stia riuscendo a migliorare l’aspetto di Nellie: trovata conferma, chiede a lei se le sta facendo male con il pettine, e se forse non stia spingendo un po’ troppo.
Il viso di Nellie, infatti, è sofferente, ma non per il gesto del marito: e su questo si affretta a rassicurarlo, dicendogli che non è a causa sua se prova dolore. Non sappiamo da dove venga questo video, se dagli Stati Uniti o da qualche altro paese, ma questa coppia di innamorati ha fatto commuovere il web ed è diventata virale: tutti i loro gesti indicano un profondo affetto reciproco, velato però da una grande tristezza per la delicatezza della situazione. Viene da fare il tifo per Nellie, affinché si alzi da quel letto d’ospedale e prenda la mano del marito che, nonostante sia evidentemente affaticata, non smette di lavorare con amore per fare del bene a sua moglie.